ArtesKalza
CONTATTI
ArtesKalza
arteskalza@gmail.com
Laboratorio Artistico e Artigianato a Palermo
+39 379 1605232
Via Vittorio Emanuele, 154, 90133 Palermo PA, Italia
Laboratorio Artistico e Artigianato a Palermo
ArtesKalza è un laboratorio artistico di eccellenza situato nel cuore di Palermo, precisamente in Via Vittorio Emanuele 154. Questo spazio creativo è dedicato alla promozione dell'arte e dell'artigianato, offrendo una vasta gamma di servizi che spaziano dalla pittura alla decorazione, dalla fotografia artistica alla stampa su materiali innovativi come legno, alluminio e plexiglass retroilluminato.
ArtesKalza è un punto di riferimento per chi cerca opere uniche e personalizzate, realizzate con passione e cura del dettaglio.
Arteskalza è un laboratoio Alab.
Alab è una Associazione liberi artigiani ed artisti promuove l'artigianato artistico, iniziative culturali e la rinascita del centro storico di Palermo .
Il cuore pulsante di Arteskalza è il fotoartista Alessandro Amantia
Dopo anni di lavoro dietro una scrivania, nel 2014 scopre, casualmente, di essere portato per la fotografia ed inizia a dedicarle tempo. finendo così per diventare la sua ragione di vita.
Ottiene nel mentre dei riconoscimenti che lo spronano a migliorarsi e mettersi in gioco.
2014 Premio per la legalità Paolo Giaccone; 2015 Mostra collettiva presso sala Superflash Banca SanPaolo 2017 Mostra Piazza Bologni Palermo Street in Street; 2018 Mostra Percorsi presso laboratorio Cosè; 2018 a Palermo, secondo classificato, su 300 partecipanti, Premio Ennio Palmigiano concorso fotografico Palermo e la giustizia.; dal 2019 Mostra permanente presso Arteskalza Via Vittorio Emanuele 154 Palermo; 2022 Una sua foto è stata scelta come copertina per un importante progetto del Tribunale di Palermo con le scuole siciliane. Il contest degli studenti verrà presentato al Quirinale dove il presidente della repubblica sceglierà la foto più bella del contest.
2025 Esposizione permanente della sua foto Palermo e la Giustizia 130x90 su alluminio lucido in una scuola tedesca
Oggi le sue foto hanno varcato i confini, finendo in tanti stati del mondo tra cui: Australia, California, Texas, Argentina, Venezuela, Canada, Corea, Sud Africa, Congo, Alaska, Germania, Romania, Gran Bretagna, Scozia, Francia, Spagna e molti altri.
Realizza le sue opere fotografiche stampandole direttamente su supporti speciali tra i quali predilige il plexiglas retroilluminato, l'alluminio lucido, il legno e l'intonaco.
Iscriviti alla Newsletter
Lasciaci la tua mail e ti terremo informato su tutte le noste attività